Stephen Hawckins

Noi esseri umani siamo dei tipi curiosi. Siamo sempre a caccia di risposte. Le inseguiamo sui terreni più ardui, chiedendoci se la vita ha un significato. Penserete che si tratti di una questione filosofica, ma, secondo me, la Filosofia è morta. La risposta è nella Scienza. Stephen Hawckins, Disegno dell’Universo, parte II.


... e miglior ventura per noi sarebbe se i problemi di Firenze e della Toscana fossero visti e risolti con l’ occhio e le decisioni dei Fiorentini e dei Toscani”. Anonimo toscano

Chi nella vita crede di procedere senza le sacre leggi della logica e della matematica, si pasce di confusione. Leonardo da Vinci

martedì 8 aprile 2014

L’Autodeterminazione prevale sulla Costituzione

L’Autodeterminazione prevale sulla Costituzione

Da ricordare a chi dice che non è possibile promuovere la causa indipendentista in quanto contrastante con la Costituzione :
Come tutto il diritto internazionale, il diritto di autodeterminazione viene ratificato da leggi interne, per esempio in Italia la L.n.881/1977, e vale come legge dello Stato che prevale sul diritto interno (Cass.pen. 21-3 1975) .
Quindi il diritto all’autodeterminazione prevale anche sulla Costituzione che è una legge, pur fondamentale, dello Stato italiano . E lo dice lo Stato italiano stesso con la sentenza della Corte di Cassazione del 1975 .
Inoltre con la Legge 85 del 2006 adoperarsi ed organizzarsi democraticamente per raggiungere l’Indipendenza della propria terra dallo Stato italiano non è più considerato reato d’opinione dal codice penale.
Riferimento normativo

Nessun commento:

Posta un commento