Stephen Hawckins

Noi esseri umani siamo dei tipi curiosi. Siamo sempre a caccia di risposte. Le inseguiamo sui terreni più ardui, chiedendoci se la vita ha un significato. Penserete che si tratti di una questione filosofica, ma, secondo me, la Filosofia è morta. La risposta è nella Scienza. Stephen Hawckins, Disegno dell’Universo, parte II.


... e miglior ventura per noi sarebbe se i problemi di Firenze e della Toscana fossero visti e risolti con l’ occhio e le decisioni dei Fiorentini e dei Toscani”. Anonimo toscano

Chi nella vita crede di procedere senza le sacre leggi della logica e della matematica, si pasce di confusione. Leonardo da Vinci

martedì 9 luglio 2013

Avanti Savoia 

(grido di guerra dei carabinieri a cavallo)

TANTO PER FARSI UN’IDEA IN CHE RAZZA DI PAESE STIAMO VIVENDO, MALE....
    ECCO ALCUNI TITOLI DEL QUOTIDIANO ON LINE “L’INDIPENDENZA”

L'Editoriale 5 Luglio 2013
La Cassazione: è offesa alla nazione dire “Italia paese di merda”
di G.L.M. (Gian Luca Marchi, direttore de L’Indipendenza)
Italia paese di merda? Immagino che non pochi lettori di questo giornale risponderebbero affermativamente a questa domanda. Anche io lo farei, anzi lo faccio: per me l’Italia è un paese di merda, e infatti, pur nel mio piccolo, cerco di fare quello che posso perché l’Italia finisca.
(l’italia una nazione? non lo è mai stata, è solo uno stato imposto a fucilate. Lo sanno anche i membri della cassazione, che usano il termine “nazione” non per ignoranza ma per mendacio. NdR)

Gli Indipendenti 7 Luglio 2013
Quando sono gli stranieri a ricordarci cos’è l’Italia
di STEFANIA PIAZZO
Leggo e rileggo la notizia dal Corriere del Ticino. Stupratore recidivo internato a vita. Aveva aggredito tre donne a Basilea tra il 2011 e il 2012 ma aveva precedenti sullo stesso tema nel 1999, quando però aveva avuto sconti di pena. Ebbene, in Italia si stracciano le …

Rassegne stampa 6 Luglio 2013
Italia paese di merda: come difendersi dagli spioni del regime
di ALTRE FONTI
Le cronache degli ultimi giorni hanno portato alla ribalta il caso di Whistleblower Edward Snowden, l’analista della CIA che sta cercando di non venire sequestrato o ucciso o estradato o deportato con la forza negli Stati Uniti. Non tutti lavorano per la CIA, il celebre servizio di spionaggio americano, …

Palazzi & Potere 6 Luglio 2013
Italia paese di merda: ecco la “tassa sui licenziamenti”
di LEONARDO FACCO
Quando dici “Monti & Fornero” ti vien subito da toccarti, visto che il migliore dei ricordi che l’accoppiata di tecnici ha lasciato in dote al paese è una gragnuola di tasse, burocrazia ed una sfilza di esodati. Eppure, il loro fantasma continua ad aleggiare su di noi …

Titalic & Rubrica silenziosa 6 Luglio 2013
Italia paese di merda: quarti per pressione fiscale, ma servizi da schifo
di REDAZIONE
L’Italia si piazza al quarto posto nell’Eurozona per il peso delle tasse che e’ salito, in rapporto al Pil, al 44% nel 2012 dal 42,6% del 2011. E’ quanto emerge dalle statistiche di Finanza pubblica nei paesi dell’Unione europea a cura della Banca d’Italia. L’Italia, che nel 2011 …

Cronache 6 Luglio 2013
Italia paese di merda: i Bronzi di Riace nascosti da ben quattro anni
di GIORGIO CALABRESI
Il turismo dovrebbe essere il petrolio dell’Italia e invece il Paese continua a perdere posizioni nel ranking mondiale. D’altra parte che si vuole se una delel principali attrazioni turistiche della Calabria, i Bronzi di Rioace, che in passato hanno vissuto una straordinaria stagione di notorietà planetaria, dal

Gli Indipendenti 6 Luglio 2013
Italia paese di merda: col Grande Fratello fiscale siamo indifesi
di MATTEO CORSINI
Il signor Paolo Zucca, sul giornale di Confindustria, ha scritto quanto segue: “L’Italia è una nazione di recente benessere, i soldi – dopo che se ne sono visti pochi – si vogliono vedere e toccare. Meglio se nessun altro, tanto più un’amministrazione statale che ha bisogno di …

Titalic & Rubrica silenziosa 6 Luglio 2013
Italia paese di merda: studi di settore e fisco, la voragine che verrà
di PAOLO CARDENA’
Come noto, in queste settimane e nelle prossime, le imprese procederanno all’autoliquidazione delle imposte per il periodo di imposta 2012, conclusosi al 31 dicembre dello scorso anno. Non so se ne siete a conoscenza, ma in Italia, un numero considerevole di imprese determinano il proprio reddito tenendo conto …

Lo scemo del villaggio 6 Luglio 2013
Italia paese di merda: rimborsi, false pensioni e 13 indagati in Calabria
di TONTOLO
Io sto col mio direttore, se condannano lui per quello che ha scritto ieri condannino anche me. Perchè di motivi per ricordare ai parassiti di questo paese che l’Italia è un paese di merda se ne scoprono a centinaia al giorno. Ieri, ho letto questa: “Regione Calabria: nel …

Economia & mercati 6 Luglio 2013
Italia paese di merda: nel 2012 maglia nera per spesa interessi
di CLAUDIO PREVOSTI
Qualcuno vorrebbe sostenere che l’Italia non è un paese di merda? Beh, bisognerebbe andarne a cercare le ragioni col lanternino. Siamo messi anche peggio della Grecia per certe cose ed è tutto dire. Nel 2012 l’Italia è stata maglia nera tra i paesi dell’Eurozona per la …

Rassegne stampa 6 Luglio 2013
Italia paese di merda: lo Stato non pagava, l’imprenditore muore!
di ALTRE FONTI
«Mi arrenderò solo da morto, perché io sono nel giusto»: l’ultima volta, dall’alto di quella gru arrugginita e pericolante, aveva detto così Daniele Delogu, 60 anni, sassarese. Da lì aveva lanciato l’ultima sfida allo Stato che da una parte gli chiedeva i soldi e dall’altra non pagava …

Storie & tradizioni 6 Luglio 2013
Italia paese di merda: tagliata la Festa dei Popoli della Mitteleuropa
di LUIGI POSSENTI
Tagliare la spesa pubblica è un dovere morale, non v’è dubbio. Ci sono miliardi di euro di spesa inutile che in Italia andrebbero tagliati. Invece, niente! Tagliare le province non si può, i superstipendi nemmeno, le prebende ai miracolati dalla politica neppure. La Festa dei popoli della...

Economia & mercati 5 Luglio 2013
L’Italia è cotta: i diktat del Fmi in realtà sono stati scritti a Roma
di CHRIS WILTON
Per favore amici dell’Indipendenza, non cadete nella trappola. Non date la colpa al Fondo Monetario Internazionale se l’Imu sulla prima casa non verrà abolita o se l’Iva verrà aumentata: non c’entra nulla. Anche perché i suoi funzionari non sono in grado di giungere a conclusioni, di
____________________________

NB: cliccando sui titoli si può leggere tutto l’articolo.
...e non dimenticare: per chi legge giornali e ascolta tv solo italiani, perfino enrico letta è uno statista..!

Nessun commento:

Posta un commento