Stephen Hawckins

Noi esseri umani siamo dei tipi curiosi. Siamo sempre a caccia di risposte. Le inseguiamo sui terreni più ardui, chiedendoci se la vita ha un significato. Penserete che si tratti di una questione filosofica, ma, secondo me, la Filosofia è morta. La risposta è nella Scienza. Stephen Hawckins, Disegno dell’Universo, parte II.


... e miglior ventura per noi sarebbe se i problemi di Firenze e della Toscana fossero visti e risolti con l’ occhio e le decisioni dei Fiorentini e dei Toscani”. Anonimo toscano

Chi nella vita crede di procedere senza le sacre leggi della logica e della matematica, si pasce di confusione. Leonardo da Vinci

domenica 28 luglio 2013

Cosa è CoLoR44

  23 Marzo 2013, Milano: La presentazione (Video)

  Cosa è CoLoR44?
Il Comitato Lombardo per la Risoluzione 44 (CoLoR44) è un'associazione apartitica, fondata da cittadini della Lombardia, favorevoli ad avviare un percorso referendario per decidere dello status istituzionale della nostra Regione, sul modello di quanto sta avvenendo in Veneto (e anche in Catalogna e Scozia, considerando l'intero ambito europeo comunitario, in quanto area giuridicamente integrata).

  Cosa prevede il percorso della Risoluzione 44 (in versione lombarda)?
Il Comitato ha elaborato un testo di Risoluzione che sarà aperto alla firma di singoli cittadini, gruppi, associazioni, partiti e che verrà trasmesso ad uno o più Consiglieri Regionali della Lombardia disposti a presentarlo formalmente all'Assemblea, affinché venga discusso e posto ai voti. Se approvata, la Risoluzione impegnerà il Presidente della Lombardia e quello del Consiglio Regionale ad avviare contatti con le istituzioni comunitarie e internazionali, al fine di definire un iter certo per l'indizione del referendum sullo status della Regione Lombardia.

  Perchè il Comitato fa riferimento alla Risoluzione 44?
Il riferimento alla Risoluzione 44 è al tempo stesso simbolico e concreto. Simbolico perchè la Risoluzione 44, approvata il 28 Novembre 2012 dal Consiglio Regionale del Veneto, è un atto che riguarda, per l'appunto, i nostri vicini orientali. Concreto perchè la Risoluzione 44 rappresenta un modello reale ed effettivo a cui possiamo ispirarci per poter avviare il percorso referendario.

  Chi può aderire a CoLoR44?
Qualsiasi cittadino e qualsiasi gruppo, associazione o partito disponibili a sostenere la raccolta firme a supporto del testo di Risoluzione elaborato dal Comitato.

  Essendo apartitico ma aperto all'adesione di partiti, come si pone di fronte ad essi il Comitato?
CoLoR44 nasce con l'ambizione di coordinare verso un obiettivo comune le energie di chi si dirà disponibile, inclusi veri e propri partiti. Quindi non ci saranno sovrapposizioni di ruoli, ma solo collaborazione attiva. Il Comitato resterà indipendente dai partiti aderenti alla nostra campagna referendaria, essi saranno pienamente autonomi nel gestire il contributo operativo alla raccolta firme, con il solo limite di doversi attenere all'utilizzo della specifica modulistica predisposta dal Comitato.

  CoLoR44 ha una sede principale?
Il Comitato si coordina principalmente attraverso internet. A livello territoriale il Comitato avvia le proprie attività a Milano, con l'obiettivo di costituire successivamente coordinamenti nelle altre città della Lombardia.

Nessun commento:

Posta un commento