Stephen Hawckins

Noi esseri umani siamo dei tipi curiosi. Siamo sempre a caccia di risposte. Le inseguiamo sui terreni più ardui, chiedendoci se la vita ha un significato. Penserete che si tratti di una questione filosofica, ma, secondo me, la Filosofia è morta. La risposta è nella Scienza. Stephen Hawckins, Disegno dell’Universo, parte II.


... e miglior ventura per noi sarebbe se i problemi di Firenze e della Toscana fossero visti e risolti con l’ occhio e le decisioni dei Fiorentini e dei Toscani”. Anonimo toscano

Chi nella vita crede di procedere senza le sacre leggi della logica e della matematica, si pasce di confusione. Leonardo da Vinci

martedì 28 maggio 2013

FINO A QUANDO?

In margine alle ultime votazioni.
 

Quanto sospettavo da lungo tempo, ove occorresse una conferma, lo trovo confermato dal risultato delle ultime votazioni: togliendo la percentuale del Movimento 5 Stelle e quella di alcune rare liste civiche del terzo tipo, cioé quelle vere, rimane una squallido 40% circa di votanti.
 

    E’ la minoranza formata dai parassiti dislocati nei partiti e in tutte le camarille statali, parastatali & affini; minoranza che riesce a perpetuare il suo strapotere tirannico su uno Stato ridotto a un infame marchingegno, studiato e realizzato per estrarre quattrini dalle tasche dei Produttori di Ricchezza; che son tutti i Lavoratori dipendenti e indipendenti, i soli produttori di ricchezza; lo Stato,  è risaputo, con tutti i suoi carrozzoni, non possiede altro che ciò che sottrae ai lavoratori.
 

    Va da sé che ogni Stato, salvo rare eccezioni, ha le caratteristiche del nostro marchingegno; ma, perbacco, c’è un limite a tutto; ma non a questo nostro infernale rapinatore insaziabile. Basti pensare che si paga l‘87,25 % di tasse sul metano e circa il 70% sulla benzina (oh! sì, c’è da comprare un fottìo di F35 per 10 mld, da rimpolpare con 4 mld il Monte dei Paschi saccheggiato dai compagni di turno, e tante altre bazzecole del genere). Bastano questi due dati per affossare ogni speranza di ripresa economica.
 

   Va anche da sé che i Produttori di Ricchezza, politicamente fessi, ma così fessi da far pena, si son fatti turlupinare dal dopo guerra (e da prima) fino agli anni 80, con tanta di quella vasellina da ritenere stolidamente di potersi autogiustificare. Ma, dopo, la sodomizzazione è proseguita senza nemmen lo spreco di qualche vasetto di vasellina, da parte di dette camarille statali parastali & affini, cui si sono aggiunte, ben felici di partecipare all’abbuffata, le camarille continentali dal FMI alla UE con tutte le loro malefiche creature infami, bancarie e d’altro genere. E i Produttori di Ricchezza? Han continuato a calare le brache senza nemmeno un bercio o una bestemmia...
   

    Pare che questa volta abbiano deciso di non avallare, con l’astensione dal voto, l’elezione di politicanti peraltro soli responsabili dello sfacelo in cui ci hanno precipitato. Una timida reazione? Un belato? Tutto qui? C'è bisogno di ben altro!
 
    Fino a quando accetteranno di sopportare la tirannia? Fino a quando?      

P.S. Ceterum censeo italiam delendam est

Nessun commento:

Posta un commento